Inviti ‘mostruosi’ per una festa di compleanno

1414La grande data del quinto compleanno di Federico si avvicina silenziosamente in punta di piedi mentre tutti noi siamo occupati con i preparativi per la nostra vacanza.

Così, memore di tutte le corse dell’ultimo minuto, approfitto dei quattro giorni di Sturmfrei, ovvero di casa libera, per preparare quanto meno gli inviti della sua festa di compleanno, che ovviamente, andranno consegnati a tutti i suoi amici per tempo.

einladungen

E visto il grande successo degli inviti pop up, ho deciso di rimanere su qualcosa di semplice e… mostruoso!

Ecco cosa vi occorre per preparali:

inviti

– cartoncini colorati 24 x 34 cm
– fogli bianchi
– forbici
– colla
– matita
– pennarello nero

Il procedimento è semplicissimo e veloce: con un tappo o un altra forma rotonda (ma anche a mano libera) disegnare sui fogli bianchi due cerchi e una fila di tre denti per ogni invito. Tagliare a metà i cartoncini colorati e piegarli lasciando 2 cm circa di spazio. Incollare quindi i denti e gli occhi e disegnare su questi ultimi le pupille con il pennarello nero. 

inviti2

E infine non vi resta che scrivere all’interno di questo simpatico invito tutte le informazioni che serviranno ai vostri ospiti per non mancare al grande giorno!!

3 pensieri riguardo “Inviti ‘mostruosi’ per una festa di compleanno”

  1. Ciao,purtroppo non avendo facebook l’unico modo che ho per mettermi in contatto con te sono questi commenti.
    volevo solo dirti che un pò di tempo fa ho lasciato un commento al tuo post “Donare il proprio latte-banche del latte” e ci tengo tantissimo ad avere una tua risposta!!
    spero di non risultare una rompiscatole,ma vedendo il modo semplice e simpatico con cui tratti certi temi mi piacerebbe parlare con te,soprattutto sul capitolo allattamento sul quale hai certamente più esperienza di me, e sono certa che un confronto di idee mi servirebbe molto….
    spero davvero in una tua risposta
    un bacio, Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *