Regali per la festa della mamma

Che regali si aspettano le mamme per la loro festa?  Quali regali sono in grado di farci i nostri bambini senza che un adulto debba intervenire troppo nell’aiutarli?

Perchè a mio avviso un regalo, specialmente se preparato da un bambino piccolo, dovrebbe essere autentico e non preparato a catena di montaggio e uguale per tutti i bambini di un’intera classe d’asilo. E’ sicuramente piacevole ricevere dai propri figli mazzi di fiori di carta crespa, cuori di creta, cestini decorati con poesiola allegata, ma che senso ha se gran parte o addirittura tutto il lavoro è stato fatto dalle maestre?

Perchè non un disegno allora? E’ vero, a una certa età ne producono talmente tanti che non sappiamo più dove metterli e facendo parte di una routine quotidiana spesso non ci emozionano così tanto (come dovrebbero!) anche se sono stati fatti appositamente per noi.

dipingere su tela

Affinchè il regalo non sia un semplice disegno , una soluzione potrebbe essere quella di far disegnare loro sopra una tela anzichè su foglio di carta ottenendo così un vero e proprio quadro da appendere in casa. Per la prima festa della mamma sulla tela i bimbi possono imprimere sulla tela le impronte delle loro manine o dei piedini.

disegno su tazza per festa della mamma

Con un pennarello da ceramica i bambini potranno trasformare piatti o tazze in pezzi unici. E se la mamma lavora potrebbe essere un’ottima idea regalo per le pause o i pranzi fuori casa.

regalo per la festa della mamma

Con un pennarello da stoffa si possono invece personalizzare cuscini,  magliette o altri capi d’abbigliamento.

Semplicità non è per forza di cose sinonimo di banalità, anzi, con le soluzioni sopra elencate si possono ottenere risultati davvero sorprendenti, originali e di sicuro autentici!

Buona festa a tutte le mamme!

Che regalo avete ricevuto negli anni passati e quale vi piacerebbe ricevere?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *