Settimana internazionale del pannolino lavabile

15-21 Aprile 2013 Settimana internazionale del pannolino lavabile

settimana internazionale pannolino lavabile 2013

Quest’anno – per nostra fortuna – festeggiamo la settimana del pannolino lavabile…. senza pannolini!!!!
Già perchè anche il piccolo Fede, grazie all’uso dei pannolini lavabili e alla pratica dell’EC, durante il giorno è completamente spannolinato!

ec e lavabili

E’ risaputo infatti che grazie ai pannolini lavabili è più facile che il bambino associ la sensazione di bagnato del pannolino allo stimolo della pipì e che con un ascolto attivo da parte dei genitori riesca a dar loro dei segnali (anche prima di aver cominciato a parlare!) per avvisarli che devono fare cacca o pipì.

I motivi per sceglierli sono moltissimi però – anche perchè ovviamente non si ha la certezza di riuscire a spannolinarli presto con il solo uso dei lavabili! – dall’ecologia al risparmio economico rispetto agli usa e getta.

E per chi abita vicino a Pavia segnaliamo per sabato 20 Aprile 2013 un evento promosso dall’associazione NonSoloCiripà: The Great Cloth Diaper Change.
Di cosa si tratta? L’evento, alla sua terza edizione si tiene in 15 diverse nazioni con oltre 200 postazioni e puntando a superare il record mondiale di8251 pannolini lavabili cambiati in contemporanea vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che esista realmente una valida e semplice alternativa all’utilizzo dei pannolini usa e getta.

L’appuntamento per chi ha ancora bimbi in età da pannolino è quindi per Sabato 20 Aprile 2013 alle ore 11:00 presso la Piscina Comunale di Pavia, via Folperti 30.
Se decidete di partecipare non dimenticatevi di farci sapere com’è andata!

[ad#banner_link_468x15]

 

2 pensieri riguardo “Settimana internazionale del pannolino lavabile”

  1. “Quest’anno – per nostra fortuna – festeggiamo la settimana del pannolino lavabile…. senza pannolini!!!!”

    era ora, a trenta e passa anni!!!

  2. per il mio secondo figlio ho scelto i pannolini lavabili
    sono felicissima della mia scelta. Ogni volta che cambio Emilio e che, invece di buttare il panno nella spazzatura lo metto in lavatrice, provo con questo gesto una grande soddisfazione.
    Mamme, non fatevi spaventare dall’impegno che comporta in termini di praticità e di tempo (al quale ci si abitua) ma siate piuttosto orgogliose del fatto che con questa scelta, non solo risparmiate, ma rispettate il pianeta! guardate il vostro bambino e ditegli;”lo faccio anche per te!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *