Pannolini lavabili Best Bottom

E’ con grande piacere che riceviamo anche le recensioni dei pannolini lavabili da voi sperimentati.
Oggi ospitiamo – e ringraziamo – Elena che aveva vinto questi pannolini partecipando al nostro concorso portare i bambini in vacanza!

recensione pannolini lavabili best bottom

MARCA: BestBottom

MODELLO: all in one

CHIUSURA: Velcro

TIPO DI INSERTI: rettangoli in cotone organico 100% con clips x attaccarli alla mutandina impermeabile

recensioni pannolini lavabiliMATERIALE: mutandina impermeabile

ISTRUZIONI PER IL LAVAGGIO del produttore: Fare un lavaggio a freddo o freddo risciacquo veloce (senza detergente) seguito da un lavaggio con acqua tiepida o calda usando 3/4 di detersivo senza additivi aggiunti. Fare un risciaquo extra. Non utilizzare ammorbidenti o additivi come aceto, bicarbonato di sodio, soda, borace, oxyclean. Utilizzare creme per arrossamenti e dermatiti solo con con una barriera tra il bambino e il pannolino.

TEMPO DI ASCIUGATURA: mutandina esterna pochissimo, 2 ore sul tempo, con panno sotto. inserto circa 20 ore sul termo. Spesso asciugo gli inserti in asciugatrice (Il produttore sconsiglia invece l’asciugatrice per la mutandina!)

IL PARERE di Elena:
Fantasia scelta “gufetti” su base verde, moooooolto carina!
Risultato: ottimoooo!!! Questi pannolini, se regolati coi bottoncini, non fanno fuoriuscire un goccio di pipì. Ottima la vestibilità, aspetto secondo me essenziale: i pannolini “tutto in uno” che usavo prima , i Pop-in, su mio figlio non reggono bene la pipì, soprattutto le inondazioni notturne!

Hanno assorbito benissimo da subito, a onor del vero dico però che io spesso aggiungo un ulteriore inserto di spugna (me li son fatti fare da mia nonna da un vecchio accappatoio bianco )

Infine la semplicità nell’indossarli, già preparati “montati” prima, è irrinunciabile, per me che ho un cucciolo di 2 anni e 3 mesi che si rivolta come un’anguilla durante il cambio!

Uso anche dei componibili, con mutandina in bamboo + mutanda esterna impermeabile, della Popolini, prestati da una mitica amica….sì, ok, fanno il loro lavoro, però la comodità dei tutto in uno è un’altra cosa.

[ad#banner_link_468x15]

Le altre schede dei pannolini testati:

– Baby Kangas
– Swaddlebees Econappi
– Swaddlebees Wraps
– Mommy’s Touch
– Bummis covers
– Green Acre Designs
Wiky Milky
– Prefold
Coop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *