Aereo catapulta

Unire l’utile al dilettevole.
Ovvero inventarsi una sorpresa da fare per il calendario dell’avvento, passare un bel pomeriggio e preparare dei regali di Natale autoprodotti per amici e parenti.

catapulta giocattolo - come costruirla

Ad Ale piacciono un sacco gli aerei e – anche se ora che ci penso non credo ne abbia mai avuti di ‘veri’ – si è sempre divertito a costruirne con le costruzioni o con i kapla e a farli volare. E allora ecco che mi è tornato alla mente un post letto qualche tempo fa sul blog Little Paper Dog in cui viene spiegato come costruire un aereo-catapulta!

tutorial per costruire un aereo catapulta - regali autoprodotti

Per il tutorial vero e proprio vi rimando direttamente al suo blog che pur essendo in inglese è molto semplice e comprensibile anche da chi non mastica troppo le lingue straniere.
Per ogni catapulta comunque vi occorrono una decina di stecchini di legno (quelli dei gelati o dei ghiaccioli vanno benissimo) e 5 elastici.

Noi ci siamo divertiti anche a dipingerli di diversi colori con pennelli e colori acrilici, ma a mio avviso sono belli anche in color legno.

come costruire un aereo catapulta

Il montaggio dell’aereo-catapulta, per quanto davvero semplice è toccato a me, (ma anche un pò di spennellaggi, che alla fine, spesso mi diverto più io di loro!!) mentre Ale si divertiva con Fede a sperimentare la potenza di lancio delle catapulte già pronte.

Trovo questo giochino davvero divertente per diverse fasce di età: i più piccoli possono usarlo come aereo per il loro viaggi fantasiosi e sperimentare i primi collaudi di lancio mentre i più grandi potranno cimentarsi in vere e proprie gare di precisione, tiri al bersaglio o battaglie durante le quali distruggere fortezze nemiche….

Ma come al solito la fantasia dei bambini supera di gran lunga la nostra e dato loro in mano un gioco…. lo sapranno trasformare e moltiplicare in altri 10!

regali autoprodotti: aereo catapulta giocattolo per bambini

E ora non resta che impacchettare i nostri aerei-catapulte e metterli insieme agli altri regali handmade già pronti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *