Piccole mani, grande regalo

E’ vero, i bambini più piccoli non sono in grado di preparare veri e propri regali di Natale per amichetti e parenti, ma noi possiamo aiutarli a trasformare qualcosa di semplice e che loro sono assolutamente in grado di fare in qualcosa di speciale e dall’aspetto prezioso.

regali fatti da bambini piccoliCosa, per esempio? Bè, sicuramente se sono in grado di impugnare pennarelli o pennelli (senza farlo con il solo scopo di ciucciarli…) ameranno disegnare.
Bene, allora possiamo trovare loro dei supporti un pò particolari su cui creare le loro opere d’arte, come per esempio questa scatola di cioccolatini che sta decorando Federico.

regalo fatto da un bambino di 20 mesi

Un regalo semplice ma sicuramente più vero dei lavoretti che troppo spesso gli adulti preparano con la misera collaborazione forzata dei più piccoli.
L’aspetto sarà quello di un regalo vero e proprio e non solo di un disegno fatto all’ultimo minuto prima di uscire di casa: se poi aggiungiamo un piccolo gancino al retro del supporto chi lo riceve lo potrà appendere come un vero e proprio quadro.

regali di natale homemade fatti dai bambini

E se vi ricorderete di segnare la data o l’età in cui il bambino ha realizzato la sua opera questi regali vi serviranno anche per tenere traccia della loro evoluzione artistica.

quali regali possono preparare i bambini piccoli?E i vostri bimbi stanno preparando qualche sorpresa con le loro manine? Se avete già realizzato qualcosa insieme ricordatevi di condividerlo con noi qui:

idee e suggerimenti per i regali autoprodotti per natale

[ad#banner_link_468x15]

Un pensiero riguardo “Piccole mani, grande regalo”

  1. Che bella idea! Quest’anno con Matteo ci siamo dedicati ai bigliettini per gli amici lontani, ai regali c’ho pensato io. Se riesco (sta notte in pratica) i nonni avranno un ricordino speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *