Ordine e cucito: costruire un porta spolette

Io sono nata disordinata. E come tutte le persone disordinate posso garantirvi che la cosa, sotto il mio personalissimo punto di vista, presenta anche dei lati positivi e, diciamo così, artistici! Ma potete star certi che anche nel mio disordine tutto ha una logica e ogni cosa viene riposta ordinatamente in disordine!

tutorial per tenere in ordine i fili da cucito

Alle volte però un pò di organizzazione non nuoce e un annetto e mezzo fa circa, dopo aver cercato diverse ispirazioni in internet e dopo aver visto questo post di Claudia ho deciso di dare una sistemata almeno ad una parte delle bobine e delle spolette che uso per i miei progetti di cucito.

Realizzare questo porta spolette è semplice e avendo avuto ai tempi due bimbi piccoli di cui prendermi cura avevo deciso di lasciarlo grezzo e non dipingerlo.

A differenza del tutorial di Claudia io ho tenuto alcuni chiodi alla base della tavola di legno più distanti per appendervi anche altri strumenti che è meglio non siano alla portata dei bambini come forbici e rotelle.

A distanza di parecchio tempo posso dirvi che… alle volte un pò diordine e organizzazione vi fanno risparmiare tempo e pazienza!

 [ad#banner_misto_468x60]

3 pensieri riguardo “Ordine e cucito: costruire un porta spolette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *