Settimana europea della mobilità sostenibile 2012

La settimana dal 16 al 22 settembre 2012 sarà la settimana europea della mobilità sostenibile. Settimana durante la quale in tutta europa, diverse città ospiteranno convegni, dibattiti ed eventi per gli addetti ai lavori, ma soprattutto per la cittadinza al fine di diffondere la nuova cultura della mobilità sostenibile.

settimana della mobilità sostenibile 2012

Insomma il messaggio è semplice: lasciamo a casa la nostra auto e proviamo a trovare soluzioni e mezzi di trasporto alternativi come la bicicletta, le proprie gambe, i mezzi pubblici o le auto in condivisione.

Ogni anno la Comunità Europea sceglie un tema per la settimana della mobilità sostenibile e quello di quest’anno è’Muovendosi verso la giusta direzione’, che ‘intende evidenziare il ruole della pianificazione integrata per la realizzazione di un’efficace sistema di mobilità sostenibile in ambito urbano.’

Per sapere quali città parteciperanno attivamente alla Settimana della Mobilità sostenibile e per avere informazioni sugli eventi organizzati potete consultare il sito Mobilityweek.eu

Qui potete leggere il programma di Milano mentre qui potete leggere come usufruire di uno sconto del 50% abbonandosi al servizio di car sharing durante la settimana della mobilità sostenibile.

[ad#banner_link_468x15]

E voi avete qualche proposta per migliorare la situazione del vostro comune o del vostro quartiere? Usate il car o il bike-sharing o vi siete organizzati con amici e parenti? Siete soddisfatti dell’operato e dell’impegno della vostra città e del vostro comune?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *