Mamma mia… sono in tv!

Dopo un roccambolesco weekend finalmente è arrivato il giorno programmato per la messa in onda della ‘diretta’ registrata (causa parto imminente di Camila) ormai due settimane fa del programma Mamma mia che settimana.

francesca zambotti - equazioni.org - officina dei colori a mamma mia che settimana

Bene, ci siamo, ora mi vedrò sullo schermo e scoprirò come sono andata, se mi sono impappinata, se senza accorgermene ho fatto qualche gaff. E Ale finalmente vedrà ‘la mamma dentro alla televisione’.
Davide, che non sapeva che sarei andata in trasmissione potrà vedere se come nelle altre occasioni mi sono completamente impietrita davanti alle telecamere tanto da apparire pure altezzosa e antipatica.

francesca di equazioni.org a mamma mia che settimanaInsomma ci siamo! Ma improvvisamente mi si accende una lampadina: noi non abbiamo la tv! Chiedo in internet a qualche amica sicuramente più esperta di me se, dove, come e quando si può vedere la trasmissione sul web ma mi viene detto che bisogna aspettare almeno un giorno per la replica…

Ho l’ok a invadere la casa della vicina per l’inizio della trasmissione, ma alla fine riusciamo ad organizzare con una compagna di Ale, soluzione perfetta: le mamme chiaccherano, Ale e la sua amica giocano e anche Fede può divertirsi con un bimbo della sua età!

francesca zambotti - blogger equazioni.org e officina dei colori in tvAlle 17.40 inizia la puntata. Io temevo che si fossero sbagliati nel comunicarmi la data, ma la puntata è proprio quella e mi intravedo lì seduta (….che scomodità, non sapevo proprio come mettermi!). Che imbarazzo….

Poi arriva il mio momento…arrossisco pure a guardarmi in tv. Chiamiamo i bimbi e Ale si mette comodo mentre io rimprendo con la telecamera il mio spezzone alla bell’e meglio per farlo vedere a Davide alla sera, altrimenti dovremo aspettare ancora chissà quanto per rivedermi insieme!

video tutorial macchinina a soffio - francesca blogger equazioni.orgIn attesa di potervi mostrare il video direttamente dal nostro blog potete vedere il mio intervento cliccando sulla foto (dal minuto 26:40)

Pfffffiiiuuu andata. Non riesco nemmeno ad ascoltarmi per bene. Però credo davvero di aver superato me stessa: prima di tutto perchè ancora non credo di aver avuto il coraggio di andarci sul serio e in secondo luogo perchè  tutto sommato sembro anche abbastanza disinvolta!

Quando la sera riguardo la pessima ripresa con Davide mi fa notare la mia faccia da Stanlio alla fine del tutorial, quando Camila mi congeda…. che ridere: dalla mia espressione si può leggere il ‘è finita, mo basta, ce l’ho fatta….!’

Bene. Ora che l’esperienza si è conlcusa posso dire di essere davvero contenta di aver accettato di partecipare alla trasmissione e che sono pronta per essere scritturata per un programma tutto mio….scherzo! E le amiche di Mamme nella rete e Genitori channel come tutte quelle incontrate al Mom Camp sanno quanto sono brava a defilarmi….!

Ma soprattutto sono contenta di aver condiviso anche questa avventura qui sul blog, perchè mi piace pensare che comunque fosse andata ne avremmo potuto ridere su insieme!

Che ne dite: vi piace l’idea del video tutorial?

 

54 pensieri riguardo “Mamma mia… sono in tv!”

  1. Io non ci sarei mai riuscita…o forse sí, ma che farticaaa!!!Anche io arrossisco riguardandomi nei video…da che dipenderá?Comunque brava, brava, brava!

  2. Bello l’intervento, tu molto sciolta e anch’io ho pensato che devi assolutamente darti ai video tutorial! brava! 😉

  3. Ok, sono riuscita a vedere il tuo intervento per intero…ribadisco brava, brava, brava…nessun tremolio delle mani (!!!). Chiara e precisa anche se mooolto seria ; )

  4. mi sei piaciuta tanto e…ottimo spunto per un lavoretto da fare nel pomeriggio con il nanetto, dato il tempo pietoso.

  5. brava!!!!! non ci conosciamo, ma altro che altezzosa e antipatica!!! sorridente e decisamente spigliata per essere davanti a una telecamera!!!!!! grande!

  6. quando ho sentito dei passeggini e dei tubi di scappamento pensavo a te Francesca … sei andata benissimo ma quanto sei alta!!

  7. io ti ho visto stamattina in replica! Bravissima! Ad un certo punto il pediatra ha detto che i bambini in passeggino sono a portata di tubo di scappamento e che bisognerebbe usare passeggini più alti,immagino che scalpitavi…

    1. eh purtroppo io sono riuscita solo a spiegare che la nostra associazione se ne occupa, ma il mio intervento doveva essere sul video tutorial appunto!
      sarà per la prossima volta… ;P

  8. Secondo me va portata avanti con forza la questione del gioco creativo, sarà che mio figlio gioca più con un pezzo di carta che con i giocattoli, e dei peluche guarda solo le etichette!!!!

  9. Bella! Me la sono rivista anche io…… Alla faccia del panico da telecamera!!! Calma e senza fretta, hai scandito bene e sei stata brava a gestire il fare e il dire. Brava Francesca

  10. mi fa piacere sapere che forse si comincia a dare attenzione a certi temi anche in questa trasmissione, di cui avevo visto solo spezzoni e davvero poco entusiasmanti!

    1. la trasmissione sinceramente non l’avevo mai vista…. anzi, prima di iniziare mi hanno dovuto pure dare qualche indicazione al riguardo: chissà che avran pensato…! 😀

  11. Ma che bello! sicuro che non sembravi nè impacciata nè hai fatto gaffe… il tutorial è stato bello, bello! Sì sì anche a me piacerebbe vedere dei tutorial sul blog!

  12. Ma Francesca il tuo sorriso finale era dolcissimo, altro che Stanlio!! Sei stata bravissima! Comunque io son rimasta un pò sconvolta dal discorso che 6-7 poppate al giorno sono troppe a 4 mesi, ne so così poco sull’allattamento artificiale! 😮

    1. no no elisa, altrochè… è proprio un sorriso imbarazzatissimo da stanlio! ;P
      per l’allattamento…concordo con te! quando sono così piccoli non vedo come si possa pensare a degli schemi rigidi e uguali per tutti!

  13. …….vero che ti sei sentita andare il sangue al cervello quando hai capito che ti stava chiamando?!?!?
    sono sensazioni fortissime che ti porti dietro per sempre….
    però, che bello tornare alla tua vita normale, vero?!?

  14. Per noi quello di lunedì è stato un appuntamento vero e proprio, sono rientrata a casa da scuola e ho acceso la Tv ( cosa che non faccio mai, perchè mi dà fastidio), poi ho annunciato alle bimbe : “Non cambiate canale, che c’è Francesca di Equazioni ! ” , insomma, alla fine ti abbiamo vista insieme e ci sei proprio piaciuta !

  15. Bravissima! Assolutamente disinvolta, e non deve essere stato facile visto che avevi anche una parte pratica da svolgere… quindi anche più brava delle altre mamme presenti!!!!! Quando torni in TV??

  16. Immagino che dal vivo tu sia mooooolto più sorridente…sbaglio?
    Io ti ho vista in replica e sembravi tranquilla e disinvolta, precisa e preparata, brava davvero! Che ridere le fotografie pubblicate!!

  17. Ti faccio anch’io i miei complimenti nonostante guardi pochissima tv quel gg ho guardato la trasmissione attentamente e mi sei piaciuta tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *