Mammamia…. che emozione!

Lunedì pomeriggio ricevo una telefonata. E’ la redazione di Mamma mia che settimana, trasmissione con Camila Raznovich che va in onda tutti i giorni su La7D.
La voce all’altro capo della cornetta sembra proprio convinta di voler parlare con me, non ha sbagliato numero, e mi dice che mi vogliono come ospite in trasmissione.

francesca e officina dei colori a mamma mia che settimanaAncora incredula della telefonata riprendo un attimo di concentrazione, chiedo spiegazioni riguardo a quello che dovrebbe essere il mio intervento: un video tutorial per mostrare come realizzare un semplice gioco per  i bambini a partire da materiali comuni e di riciclo.

‘Noncelapossofare-Noncelapossofare-Noncelapossofare’ non riesco a ripetermi altro…. ma devo rinunciare alla possibilità di andare in televisione, parlare dell’Officina dei Colori e delle attività che proponiamo e soprattutto l’occasione di mettermi alla prova solo perchè mi vergogno terribilmente e ho il terrore di poter fare un’enorme figuraccia se non addirittura una scena muta?!

Ovviamente dentro la mia testa la prima risposta è ‘sì, rinuncio’, soprattutto quando scopro che dovrei andare negli studi televisivi il giorno dopo!

Chi mi conosce di persona o chi legge il nostro blog da un pò di tempo sa che mi sento decisamente a mio agio dietro al monitor del mio pc ma che le telecamere mi paralizzano tanto che a rivedermi sullo schermo stento a riconoscermi io stessa.
Se non mi conoscessi direi che il mio alter ego televisivo è freddo, distaccato e…antipatico! Ma è più forte di me, mi sembra di tornare ai tempi della scuola, agli esami, le interrogazioni e al vuoto totale che si fa spazio nella mente.

Prendo come scusa il fatto che non riesco ad organizzarmi in così poco tempo e mi concentro su quello per rifiutare la proposta. Insistono ancora.
La mattina dopo mi sveglio, richiamo e confermo la mia presenza. Ho deciso di sfidare le mie paure.

Senza che nessuno lo sappia oltre ad Ale, Fede e mia mamma- che si è resa disponibile a tenermi i bimbi – vado a registrare con la tremarella alle gambe! Nemmeno Davide lo sa.

‘Quindi….com’è andata?!?!‘ vi starete chiedendo.
Non lo so…ero troppo emozionata per ricordarmi persino quello che ho detto. E allora lo scopriremo insieme lunedì 16 aprile alle ore 17.40 sul La7D!
Nel frattempo noi ci organizzeremo per torvare una tv in cui guardare la trasmissione!

Per ora posso solo dirvi che sono contenta di aver accettato. E’ stata una bellissima esperienza: vedere lo studio, scoprire i ‘dietro le quinte’, incontrare Camila… e soprattutto mettermi alla prova!

Attendo con ansia di poter vedere se ho combinato qualche guaio e di sapere da parte vostra che ne pensate, come sono andata….
Ma secondo voi ho fatto bene ad accettare?!

P.S.
Quando ho spiegato ad Ale perchè doveva stare dalla nonna insieme a Fede, dopo avermi chiesto, incuriosito, come si facesse ad entrare dentro alla televisione, mi ha detto ‘No mamma, non andare. Sei bellissima e ti voglio tutta per me….’
Diciamo che mi ha anticipato un regalo per la festa della mamma….!

 [ad#banner_link_468x15]

35 pensieri riguardo “Mammamia…. che emozione!”

  1. Ciao, secondo me hai fatto bene ad andare e sfruttare questa possibilità di far conoscere e diffondere quello che sapete fare :)
    Cercherò una tv anch’io 😉 ma credo che si possa vedere anche dal sito…

    Ps1 Ale che ha già capito che la tv imbruttisce 😉

    Ps2 sapete che non mi funziona la notifica dei commenti successivi via email?

      1. Davvero una bella Domenica. Cmq è sempre una grande esperienza capire come funziona, mettersi in gioco e provarci. Hai fatto benissimo ad andare. A me piaceva ricordarla così la mia Domenica. Grazie a Elena per il link a Mo te lo spiego a papà.

  2. Ma sai fra che hanno chiamato pure me per questa trasmissione?
    Non ho capito bene che cavolo volevano farmi fare, ma era un impegno più ‘fisso’ rispetto alla tua ospitata… Comunque… mi hanno fissato il casting due volte dalle parti di piazza Udine… ma dopo che alla seconda convocazione si è di nuovo ammalato il Tommi ho pensato che fosse un segno del destino e mi sono detta ‘lascia perdere e cura i tuoi figli che è meglio… 😉
    E la trasmissione non l’ho mai più vista…

    Chiara

    1. bè chiara, tu sei una super mamma….
      direi che con l’esperienza di 6 figli hai il titolo ufficiale per dispensare qualche consiglio!! altro che ‘sos tata’… 😀

  3. Secondo me hai fatto benissimo! E’ stata una bella opportunità per farti coraggio e per far conoscere tutte le belle iniziative che fate! Troverò la registrazione da qualche parte?

  4. vai così Fra
    con la tua spontaneità non puoi aver fatto male!!!
    sono contenta che ci sia del riconoscimento per l’ottimo lavoro che portate avanti da anni qui e nella vita oltre la rete

    1. grazie mammasuperabile!
      …speriamo davvero! non sono tanto spontanea davanti alle telecamere!!!! tutte le volte che ci son riuscita infatti ho lasciato il campo a davide moooolto più showman di me(e il che è tutto dire)! :DDD

  5. Sicuramente il tuo intervento porterà una ventata d’aria fresca in una trasmissione che spesso ha solo contenuti pessimi e opinionisti con teorie quantomeno discutibili.

    1. valentina a dire il vero…. non saprei dare un parere sulla trasmissione
      noi non abbiamo la tv! ;P la conosco per sentito dire (con commenti positivi)e, certo, ho assistito alle rirpese della puntata a cui ho partcipato ma…. ci credi che non saprei dirti di cosa si è parlato?!
      dovevo ripassare a mente, sai, nel caso mi avesse fatto una domanda a bruciapelo tipo: ‘Come di chiami?’

    1. daria ci credo…. stai mettendo su un colombificio! ;P
      ps: sono tanto belle che mettono l’acquolina in bocca pure a me anche se le colombe non mi piacciono….!

  6. Che bello! Lo sai che fanno la replica il giorno dopo in mattinata? Non ricordo l’orario, intorno alle 12:00.
    Neanche a me arrivano le notifiche dei commenti

  7. Bravissima! Non bisogna mai essere assolutisti, oggetti come la tv non sono mai totalmente Il Male secondo me e poi lavorare sulle proprie paure ed accettare le sfide serve a diventare grandi…anche da grandi! Ti guarderò proprio volentieri…non vedo l’ora! Sono sicura che sarà andata benissimo e poi potrò dir a tutti che io ti seguivo da prima! 😉

  8. Che bello! Non vedo l’ora di vederti!!!
    mi è capitato di guardare pezzetti della trasmissione, anche se è piacevole, non mi è sembrata particolarmente brillante quanto a idee e argomenti, quindi sarai sicuramente una ventata fresca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *