Coming soon: Lavagna a muro

Oggi ho deciso di inaugurare una sezione del blog: “Coming soon” ovvero una serie di mini post che altro non sono se anticipazioni di quel che abbiamo “in cantiere” o meglio nelle bozze del nostro blog.

La maggior parte delle volte infatti abbiamo già scritto un post ma ci mancano delle belle foto, oppure abbiamo già preparato le foto ma ci manca quel briciolo di tempo necessario a scrivere qualcosa di sensato e accattivante per accompagnarle.

Molte bozze poi alla fine rimangono lì, nel cassetto virtuale per settimane e spesso mesi e talvolta ce ne dimentichiamo addirittura.  Ma prima o poi,  riusciremo a completare l’opera e a renderle pubbliche.   E magari questa sezione ci aiuterà a essere più puntuali nella pubblicazione, servirà ad incuriosirvi quel tanto che basta e ci permetterà, a seconda dei vostri commenti, di capire quali sono i post in cantiere che più vi interessano.

Cominciamo con….  la famosa lavagna a muro, una intera parete pitturata con vernice speciale che permette di disegnare liberamente e all’infinito con i gessetti (e che abbiamo finalmente trovato anche grazie ai vostri consigli su Facebook).

11 pensieri riguardo “Coming soon: Lavagna a muro”

  1. ma quindi funziona??? la volevo fare anche io in casa….si puo veramente scrivere e riscrivere e riscrivere e cancellare???? che marca è?? grazie….

  2. La vogliooooooooooooooooooooooooo!!!!
    Non ti è vanzata vernice? Io vorrei farla più piccola in cucina, perchè nelle camere non ho muri liberi e comunque c’è la tappezzeria…

  3. L’ho vista in giro, non ricordo dove ancora mesi fa… i bambini da allora mi tarmano perché la vogliono! Quin in negozio me la ordinano, volendo… ma il marito non vuole perché poi ci sarebbe polvere di gessetti dappertutto… e forse non ha tutti i torti!
    Avevo trovato anche la vernice magnetica che rende il muro come una lavagnetta adatta ai magneti. Voloendo si può fare prima uno strato di magnetica e poi uno di lavagna… pensa quanti giochi!

    Bella l’idea del coming soon… sapessi quanti ne ho io nel cassetto…

  4. io l’avevo fatta nella vecchia casa con della speciale carta adesiva (di cui ho ancora un rotolo, ora che ci penso)
    se ritrovo il post che avevo fatto (e che non ricordo in quale dei tanti blog abbandonati avevo scritto) vi può interessare come materiale aggiuntivo?

  5. Spero di trovare anch’io la vernice lavagna, ho in mente un pò di cose per Natale ma shhhh… non dite niente a nessuno 😉

    Ottima idea il coming soon, non si dicono le cose tra le righe e poi noi ad aspettare ;p ci avete viziati e quindi almeno un accenno ce lo dovete 😀
    bravi, bravi…ma quante idee vi vengono una dietro l’altra?!

  6. io la pittura che rende il muro simile ad una lavagna magnetica e la pittura “lavagna” li ho trovati a Genova presso il negozio Leroy Merlin (ex castrorama) zona Campi – Cornigliano – vicino ad Ikea.
    Non ricordo il prezzo…sto cercando su vari siti la sua sicurezza…lascerà polveri nocive?si potrà togliere facilmente un domani?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *