Il modo migliore per allattare un bambino

The Breast way to feed a baby (Allattamento: il modo migliore di nutrire un bambino)
The Breast way to feed a baby

Quest’immagine non ha bisogno di parole, se non, per chi non sa l’inglese, della traduzione del gioco di parole (Breast: seno e Best: migliore) che ovviamente in italiano non rende affatto: “Allattamento: il modo migliore per nutrire un bambino”

Io ho appena ricominciato con una nuova esperienza di allattamento, spero altrettanto bella come la prima. Inutile dire che mi stanno tornando alla mente tutti gli splendidi momenti vissuti con Ale per quanto sia tutto, a suo modo, completamente diverso….

E presto vi racconterò anche come sta vivendo l’allattamento di Federico il mio ex-ciuccione!!


[ad#banner_468x60_solotesto]

Buon allattamento a tutte…


6 pensieri riguardo “Il modo migliore per allattare un bambino”

  1. Ahahah! Mia figlia quando ha visto ciucciare il fratello (circa 1 anno dopo che lei ha smesso…) ha voluto riprovare ma non è stata molto entusiasta del revival e ha deciso di lasciare l’esclusiva al nuovo arrivato! :)
    Bellissimo il cartello!

    1. Anche Anna: ha guardato la sorellina come fosse matta e poi ha detto che quello di mucca coi biscotti dentro è più buono :(

  2. Alice si è messa lei ad allattare le bambole: non ha mai voluto provare a ciucciare di nuovo… Però ogni volta che allatto Elena vuole starle appiccicata, per cui se non sta allattando le bambole cerco di distrarla leggendole un libretto, altrimenti Elena si mette a guardarla…

  3. sono curiosissima, dove l’avere scovata questa pubblicità perché voglio proprio studiarmela bene e cercandola mi rimanda solo al vostro post!
    approfitto per una domanda a voi esperti di allattamento… ma quando avete svezzato Ale l’allattamento è rimasto a richiesta o gli davate giusto un paio di poppate al giorno?
    noi ora (9 mesi) siamo fissi mattina e sera ma via per la giornata ci sono vari momenti di coccola tettosa a richiesta

    1. mammasuperabile a dire il vero non ricordo dove ho recuperato la foto….a cui altrimenti avrei messo il link! :(
      dopo lo svezzamento il nostro allattamento era rimasto a richiesta, ma ovviamente con il passare del tempo tutto assume una certa regolarità e diventa sempre più “gestibile”!

  4. OK, vado in super controtendenza, ma a me il cartello (anche se simpatico) non piace più di tanto. Il motivo è semplice… se vai con il mantra che si sente sempre “breast is best” la conclusione logica è che “bottle is normal”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *