Com’erano i pannolini lavabili di un tempo?

Ecco Ale con un pannolino lavabile old-style, che risale a prima ancora che nascesse la sua mamma!
Dietro-front spannolinamento? No, per fortuna no!

ale con un pannolino lavabile dei tempi della sua mammaAle si è semplicemente divertito in una giornata di sole, a fare da modello indossando questo vecchio pannolino lavabile, rosa per giunta…

mutabda impermeabile dei lavabili di una voltaPer quanto in questo caso i vecchi lavabili di una volta non abbiano nulla da invidiare a quelli moderni ed ultra tecnologici mi sarebbe piaciuto provare questa mutandina impermeabile, ma lo spannolinamento è arrivato prima!!
I pannolini infatti, anche quelli usa e getta, non vanno ad età ma a peso e queste mutandine erano dagli 11 ai 15 kg. Ad Ale abbiamo tolto il pannolino ai due anni e in queste mutandine ci navigava ancora!

Per ora resteranno quindi un ricordo ed una preziosissima testimonianza dei tempi ormai passati…ma sempre ecologicamente alla moda!
(Grazie alla mia mamma che l’ha gelosamente conservata!)

8 pensieri riguardo “Com’erano i pannolini lavabili di un tempo?”

    1. I Ciripà! io sono stata allevata con quelli…ai miei tempi gli U&G non c’erano (i primi son venuti fuori che io mi ero già spannolinata!)

  1. Che belli! Erano fatti per coprire i ciripà? anch’io avevo chiesto alla nonna di cercare i nostri (miei e di mia sorella) vecchi pannolini lavabili pensando li avesse tenuti come molti dei vestitini, invece non li trovava più…

    1. si sotto si mettevano i ciripà, che, ovviamente, non c’entrano nulla con quelli che oggi si chiamano “ciripà” (ho ancora anche quelli: dei leggerissimi veli di stoffa con un rettangolino di rinforzo centrale….)

  2. Ciao Francesca,
    anche mia madre usava i ciripà con me, ma sopra non metteva le mutandine impermeabili, ma delle coulottine fighissime, tutte merlettate, tipo quelle delle bambole… che non servivano assolutamente a nulla, se non a “nascondere” il ciripà.
    Con il risultato che spesso mamma aveva delle chiazze sospette sul vestito!!!!

  3. I’m amazed, I have to admit. Rarely do I encounter a blog that’s
    both equally educative and engaging, and without a doubt, you’ve hit
    the nail on the head. The issue is an issue that
    not enough folks are speaking intelligently about. I’m very happy I found this during my hunt for something concerning this.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *