Regali fai da te da bimbi di 2-3 anni: sacchettini di lavanda

Se atmosfera natalizia dev’essere, atmosfera natalizia sia, regali compresi, ma non comprati: autoprodotti!

Ale è davvero bravo e collaborativo, ma ha pure sempre 2 anni e mezzo e non si possono pretendere da lui grandi “lavoretti” (quanto odio questo termine….!) fatti a mano!

Ma non è nemmeno vero che non si possa e non si riesca a coinvolgere un bimbo di 2-3 anni nella preparazione di semplici regali per amici e parenti.

E così l’altra sera ho cucito dei rettangolini di stoffa scelta da Ale per fare dei sacchettini, di cui ho lasciato aperto un solo lato.
Insieme abbiamo preparato tantissimi sacchettini super-profumati alla lavanda, da mettere nei cassetti per profumare la biancheria e i vestiti.

sacchetti lavanda fai da teDopo aver infilato la testa nel sacchetto di lavanda per essere sicuro di averla annusata bene, Ale, armato di cucchiaino, ha riempito tutti i rettangolini di stoffa che io gli tenevo aperti.

[ad#banner_468x60_solotesto]

tutorial sacchetti profumati alla lavandaCerto, un pò di lavanda è scappata fuori dai sacchettini, ma a dire il vero molta meno di quel che mi sarei aspettata visto che l’apertura, come si vede dalla foto era abbastanza piccola.
Poi ho finito di preparare i sacchettini cucendo l’ultimo lato mentre Ale mi aiutava passandomi quelli aperti e sistemando quelli chiusi.

Non vedete una foto del risultato finale perchè direi che già abbiamo rovinato abbastanza la sorpresa a chi li riceverà in dono a Natale…

E voi state facendo preparae qualche regalo anche ai vostri bimbi?

[ad#banner468x60_illustrato]

2 pensieri riguardo “Regali fai da te da bimbi di 2-3 anni: sacchettini di lavanda”

    1. in giardino abbiamo un pò di lavanda ma non tanta.
      l’abbiamo piantata quest’estate (comprando una piantina!), fin’ora ha tenuto bene e voglio vedere se riesce a reggermi l’inverno
      la lavanda che abbiamo usato invece (se la si usa fresca ovviamente andrebbe fatta seccare per tempo) l’avevo presa prima dell’inizio del primo (ed ultimo…) anno di asilo di ale per fargli un coniglietto da portare sempre con se, il suo Peter Rabbit, che ora usa sempre per dormire.
      Si trova in erboristeria e…diciamo che se ne compri anche solo 1 etto di sacchettini ne riesci a fare parecchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *