Contest “Portare i bambini – in vacanza”: Portare al mare

Pubblichiamo la prima parte del diario vincitore del contest “Portare i bambini – in vacanza” scritto da Anna di Padova.

Portare al mare

Siamo andati al mare con Dario –per la prima volta!!- quando aveva quasi cinque mesi. Era ormai troppo lungo per essere portato davanti, ma si era adattato senza grossi problemi alla posizione sul fianco. Una bella fascia ad anello, cucita su misura dalla sua mamma e perfetta al centimetro, è servita da passeggino per tutta la durata della vacanza.
Le belle camminate sul bagnasciuga e nella pineta all’interno del campeggio sono state tutte “gustate” fino in fondo dal pargolino, in braccio di papà o nella fascia con mamma; le ripide scalinate dei paesini limitrofi che abbiamo esplorato non ci hanno mai creato il minimo problema.

in spiaggia: comodità della fascia rispetto al passeggino

Foto di Annamaria S.

Spesso vedevo altri genitori sudare sette camicie per trascinare il passeggino vuoto in spiaggia, sulla sabbia, e mi chiedevo a cosa potesse servire: per spostarsi no di certo, era impossibile arrivare anche solo fino all’ombrellone! Per quanto riguarda i sonnellini, una bella nicchia scavata nella sabbia calda e ricoperta con la fascia si adattava alla forma del corpo e proteggeva dal vento, senza rubare troppo spazio sotto all’ombrellone – anche mamma ha la pelle delicata!

portare i bambini con il mei tai al mareFoto di Sara G.

Ma quella vacanza è stata anche il momento in cui il sederino del mio bimbo ha toccato per la prima volta un passeggino.
Sono venuti a trovarci i cognati, ed era l’ora del pisolino di Dario; ma lui  nella fascia sul fianco (ancora relativamente una novità) non riusciva a fare lunghe dormite e i cugini stavano giocando al parco; andare in camera e lasciare la compagnia? O appoggiare la creatura nel passeggino del cuginetto e farla addormentare? Abbiamo scelto la seconda opzione e ci siamo divertiti.

Nota: Le foto pubblicate sono alcune tra quelle che ci sono state inviate per partecipare al contest foto “Portari i bambini – in vacanza” e che, un pò alla volta, vogliamo mostrarvi!

2 pensieri riguardo “Contest “Portare i bambini – in vacanza”: Portare al mare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *