Foto della settimana

Le foto della settimana – Il rituale del sabato. Qualche immagine e poche parole che catturino dei momenti speciali vissuti durante la settimana. Un modo per fermare quei momenti, imprimerli nella memoria e condividerli insieme a tutti voi.

Buon weekend a tutti…

trekking e fascia portabebè

Dalla sella Globoko verso il Monte Triglav
ale rema sulla barca


In barca a remi sul lago di Bled

riconoscendo i segni sul sentiero

Ale è ormai esperto ad individuare i segnali del sentiero: “Eccolo! Vitto anto segno à!”

in montagna con la fascia

Per la serie “con la fascia si può fare proprio di tutto” : Passaggio un pò estremo
(in realtà si è trattato solo di un paio di metri  e fa molto la prospettiva fotografica)

ale e papà, camminando in montagna

Una breve sosta

incontri ravvicinati - pecora

Incontri lungo il cammino

bimbo con zaino in spalla

Ovviamente era vuoto, ma si divertiva così tanto ad imitare noi con gli zainoni in spalla!

9 pensieri riguardo “Foto della settimana”

  1. Bellissime le vostre foto. Francesca ho una domanda x te: la legatura sulla schiena è quella che si trova anche sul vostro canale YouTube? E stai usando una fascia elastica? Io ho provato qualche volta a portare sulla schiena ma con pessimi risultati e rischiando che lei si buttasse di sotto e mi dispiace molto anche perché quella fronte mamma non è proprio comodissima x la montagna. Un bacio, siete fantastici e sempre di grande ispirazione.

    1. grazie elena! sì, la legatura è proprio quella del nostro video
      è davvero comoda, soprattutto per i lunghi spostamenti. la fascia è una fascia lunga, in jersey, equAzioni ovviamente!!
      se vuoi puoi provare a mettere una foto di una tua legatura sulla schiena sul mio forum “portare i bambini” in modo che possiamo darti qualche consiglio.
      tieni conto che se mi dici che ti sembra che si butti all’indietro probabilmente devi alzare bene la stoffa sulla schiena di tua figlia e stringere bene la fascia in modo che sia ben aderente a te.
      il vantaggio della fascia sul marsupio o altri supporti è proprio quello che il bambino non può ciondolare sbilanciando, tra l’altro, anche il tuo baricentro.
      per le camminate in montagna io la trovo l’ideale (e a differenza degli zaini portabebè hai un bel peso in meno sulle spalle!!!)

      1. Ciao Francesca, ho scoperto da poco il vostro blog e ne vado pazza!!!!! Condividiamo tutte le idee e le scelte e vi seguiamo con entusiasmo.
        Ho anche io una domanda riguardo questa legatura sulla schiena. In realtà non mi sembra che quella in queste foto, così come nell’immagine iniziale del blog sia la stessa nel tuo video. Infatti qui a uno strato di fascia in orizzontale sulla schiena del bimbo si sovrappongano altri due strati in obliquo, mentre nel video non rimane così… Non so se è sono riuscita a spiegarmi… :-)
        Grazie!!!

  2. Ale indossa volentieri gli occhiali da sole? O avete trovato un sistema particolare? Angela li tiene mezzo secondo e poi li lancia più lontano che può… Con elastico o senza la storia è sempre la stessa… Ho rinunciato… magari potete suggerirmi qualcosa…

    1. mammatrafficona, non ho grandi rivelazioni per te…
      ale in effetti non li detesta: sarà che fin da quando era piccolo ha sempre associato agli occhiali attenzioni su di se, complimenti e risate…
      in realtà però non ha sempre voglia di tenerseli addosso e quando è no….è NO!!
      l’unica cosa che posso consigliarti è quella di abituarla, di giocare sul farla guardare allo specchio, farle vedere che anche voi li state indossando…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *