Giocare a fare il bagno alle bambole

Il caldo è decisamente arrivato e le belle giornate ci permettono di far passare sempre più tempo all’aperto ai nostri bimbi.

E per farli stare un pò al fresco e per farli divertire da matti, permettiamogli di giocare con l’acqua! Ci sono tantissimi giochi che si possono fare e uno di questi è quello del bagnetto….ma non saranno loro ad essere lavati! Al contrario, i bambini saranno i protagonisti attivi del gioco e si prenderanno cura delle loro bambole così come noi facciamo con loro.

Per questo gioco non vi occorrono materiali speciali ma semplicemente una bacinella, dell’acqua e una bambola. Io ho utilizzato una grande vascotta nella quale anche Ale può entrare insieme alla bambola, ma se ne può utilizzare anche una più piccola.

Possono essere aggiunti, a seconda dell’età del bambino, anche degli accessori per giocare come una boccettina (vuota o piena) di sapone, una spugna, un pettine o una spazzola, un asciugamano,…insomma, tutto ciò che realmente usate nel momento del bagno!!

Il divertimento, tra schizzi, risa e spruzzi, è garantito!

[ad#post-ad-1]

3 pensieri riguardo “Giocare a fare il bagno alle bambole”

  1. giusto ieri sera l’ho schiaffato nella vaschetta del bagno con i suoi contenitori per giocare (che la prima volta che ci ha giocato se li era presi da solo ed erano ancora pieni di shampoo e bagnoschiuma…ci ho messo un giorno intero a sbollire). il problema è tirarlo fuori quando ha le mani ed i piedi a prugna secca… trucchi anche per quello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *