Come risparmiare acqua? Facendo la pipì sotto la doccia

Già, avete capito proprio bene: facendo la pipì sotto la doccia ed evitando quindi di tirare lo sciacquone del wc anche solo una volta al giorno, si risparmierebbero fino a 4380 litri d’acqua all’anno.

Questo è il messaggio passato dallo spot mandato in onda sulle reti televisive brasiliane che potete vedere qui sotto:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=xyJlUZWwkdM&]

Il video ideato dagli ambientalisti della SOS Mata Atlantica è volutamente “leggero”, realizzato sotto forma di cartoon, per affrontare invece un tema invece molto importante: l’acqua potabile è una risorsa preziosa che non va sprecata!

La prima volta che ho visto questo spot su internet a dire il vero sono riuscita a capirne il messaggio solo perchè ne ero già a conoscenza: le azioni compiute dai diversi personaggi nel video non sono molto chiare!!

Probabilmente moltissime persone pur avendola fatta più e più volte sotto la doccia non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura in quanto (stupidamente) verrebbe considerato un comportamento indecoroso.

Vi rimandiamo quindi al nostro post sulla giornata mondiale dell’acqua, dove potete trovare tanti suggerimenti su come risparmiare e non sprecare acqua e rilanciamo la proposta del fare la pipì sotto la doccia come quella del “If it’s yellow, let il mellow; if it’s brown, flush it down” che potremmo tradurre come “Se l’acqua è gialla, lasciala a galla; se è marrone, tira lo sciacquone”!!

4 pensieri riguardo “Come risparmiare acqua? Facendo la pipì sotto la doccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *