Hugg a planet

Sabato 19 e domenica 20 Settembre insieme alla nostra associazione Officina dei Colori hanno partecipato alla manifestazione Isola che c’è moltissime altre cooperative, aziende e piccole realtà associative interessate a diversi modi per vivere in modo più sostenibile ed etico.

E noi ovviamente non siamo riusciti a non girovagare tra uno stand e l’altro in cerca di libri, assaggini biologici o giocattoli ecologici per il nostro piccolo Ale o per le attività per bambini che proponiamo con la nostra associazione culturale.

E se curiosare è stato divertente, comperare, in alcuni casi è stato quasi un obbligo…!!

cuscino_mappamondo

Per esempio la Hugg a planet, una palla morbida che oltre ad essere un simpatico e colorato giocattolo, ha lo scopo di “entrare nel cuore dei bambini, per dare una speranza alla pace, promuovendo la sensibilità verso il nostro Pianeta”.

In questo modo speriamo che il piccolo Ale possa avere uno spunto in più, oltre ai nostri insegnamenti e al nostro esempio,( speriamo il più spesso possibile positivo!!) per rispettare la Terra, la Natura e tutti i suoi abitanti, siano essi uomini, animali o piante.

E se mai dovessimo vederlo che invece di abbracciarla la prende a calci….(la palla, non la Terra!!!), ci potremo consolare del fatto che il nostro acquisto ha sostenuto il progetto “Un sorriso in corsia” dell’ospedale oncologico pediatrico di Kiew.

5 pensieri riguardo “Hugg a planet”

  1. bellissimo il cuscino terra 😀
    francesca ( e davide ;)) jo scritto un post sulle fasceporta bebe’ edin particolare su di un loro possibile utilizzo negli asili nido. mi piacerebbe avere il vostro parere :)
    sara

  2. Ciao mi chiamo Paola e sono mamma di un bimbo di 3 anni.
    Ho scoperto questo bellissimo blog e volevo farvi i complimenti per i contenuti e le idee che presentate.
    “L’isola che c’è” è ormai un appuntamento fisso per la nostra famiglia: l’atmosfera che si respira è rigenerante!! Quest’anno per vari motivi abbiamo potuto fare solo un visitina veloce veloce e purtroppo mi sono persa il vostro stand e anche questa meravigliosa palla.
    Grazie per le numerose informazioni che date
    Saluti
    Paola

  3. Il cuscino mappamondo di Ale l’abbiamo comprato dai “compagni di banchetto” della EcoToys durante l’isola che c’è. Credo abbiano anche lo shop online quindi se vi interessa immagino possiate comprarla direttamente li! ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *