L’orto in vaso ed i suoi frutti…

Avere un orto è non è una fortuna da tutti, ma anche chi vive in città e ha un piccolo balcone può trovare tante soluzioni per allestire un orto in vaso o rampicante e riuscire quindi ad improvvisarsi “agricoltore”per qualche ora a settimana!

orto_vaso

Certo non sempre i risultati sono proporzionati agli sforzi e alla costanza impiegati, ma a volte capita anche il contario: si va in vacanza e al rientro – solo con l’aiuto di un’innaffiatina dei nonni e di qualche temporale estivo!! – si raccolgono semplicemente i frutti regalati dalla terra!!

Tornati dalle vacanze infatti abbiamo trovato due gustosissime angurie (nane!!!…opsss, abbiamo ringraziato la zia al posto della cugina laura!) e una grossa zucca a trombetta insieme a moltissimi fiori di un bellissimo arancione

angurie

zucca

fiorezucca

Insomma, ne vale veramente la pena e se per casa c’è anche qualche bimbo volenteroso che vuole darvi una mano, ancora meglio!!
Oltre a molti frutti il vostro orto vi regalerà anche occasioni di crescita e divertimento, ve lo garantisco!

3 pensieri riguardo “L’orto in vaso ed i suoi frutti…”

  1. L’anno prossimo l’anguria la metto anche io, già dall’altro post mi avete fatto venire l’acquolina in bocca!

    Per l’autunno/inverno (avevo detto che avrei ritentato) mi sono attrezzata sul balcone coi seguenti tentativi: spinaci, finocchi, cavolo verza, carote, ravanelli e l’immancabile rucola…

    Speriamo bene!!

    P.S.: la prima foto è thereadersproject.com, che ne dite di mandarcela?

  2. Complimenti!!! Le angurie sono veramente bellissime!
    Io grazie al caldo degli ultimi giorni sto ancora raccogliendo dei pomodori…nel mentre attendo che le piantine di cavolo crescano e si rinforzino prima dell’inverno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *