19-20 settembre 2009 : L’isola che c’è a Como

Sei una futura mamma o una neo mamma (o papà!!!)?
Ti piacerebbe crescere tuo figlio pensando anche a rispettare la natura e l’ambiente, oltre che il portafoglio?
Hai sentito parlare di pannolini ecologici, ec, avvicinamento precoce al vasino, allattamento prolungato e vorresti approfondire questi argomenti?
Vorresti saperne di più sull’attachment parenting e sul portare?

Si questa è la stessa introduzione al  post di giugno sull’Officina dei Colori al Parco Nord, il fatto è che il 19 e il 20 settembre riproporremo lo stesso tipo di esperienza nel contesto di Villa Guardia (Como) in occasione della fiera eco-solidale L’isola che c’è.

isola che c'è - fieraeco-solidale Como

Quindi se abiti nella provincia di Como ( ma anche se a Milano, Varese, Lecco o Chiasso – perchè no…) puoi venire a trovarci sabato e domenica 19-20 settembre 2009 al Parco di Villa Guardia per chiaccherare  genitorialità eco-responsabile.

Inoltre sarà possibile provare (oltre che acquistare!!) le fasce portabebè equAzioni, scoprire quali sono i benefici del portare e imparare come effettuare le diverse legature: a culla, pancia a pancia, sull’anca e sulla schiena.

L’ associazione culturale Officina dei Colori, infatti, in occasione della 6 edizione della fiera comasca dell’economia solidale e turismo responsabile sarà presente con:
* Area Relax per bimbi 0-3 e neo-genitori
* Spazio allattamento e cambio pannolino
* Spazio Nati per Leggere
* Spazio Incontri e discussioni su allattamento e svezzamento, sull’infagottare e portare i bambini, sull’uso dei pannolini ecologici e sul non usare affatto i pannolini e altri aspetti della genitorialità.

Inoltre per i bambini più grandi (4-11 anni) l’associazione Officina dei Colori presenta il laboratorio “Casa Dolce Casa”:

La casa, punto di partenza e di arrivo di ogni viaggio, si esprime in modo differente nelle varie culture e latitudini. Giochiamo a conoscere Paesi vicini e lontani attraverso le case e le abitazioni di tutto il mondo.

Ogni bambino è invitato a portare con sè un rifiuto/materiale da riciclare (lattina, bottiglia di plastica, confezioni di cartone, vasetti di yogurt ecc) per scoprire come riutilizzarli in modo creativo.

La partecipazione al laboratorio è gratuita e libera.

Ovviamente poi,  al di là, della nostra partecipazione con i servizi  offerti ai neo-genitori e i nostri laboratori, consigliamo a tutti quelli che sono interessati alle buone pratiche di consumo critico e responsabile e che magari non sono riusciti ad andare a Fà la cosa giusta o a Tutta un altra cosa, di fare un salto alla fiera e visitare i numerosi stand, seguire i workshop e i seminari di autoproduzione e degustazione e tutte le altre attività in programma;  per saperne di più  trovate qui il programma dell’evento.

14 pensieri riguardo “19-20 settembre 2009 : L’isola che c’è a Como”

  1. uff ti giuro che appena riesco ci vengo a una vostra iniziativa ..dopotutto sono in piemonte nn in paraguay…cmq mi dispiace nn venirci!!!vanessa

  2. sono proprio contenta di aver conosciuto te, Davide e Ale oggi! E L’isola che c’è, tutta in giro per il parco, è davvero bellissima, meglio di Fà la cosa giusta!! :)

    1. il piacere è assolutamente ricambiato!! è bello chiaccherare e scambiarsi opinioni tramite il blog o il nostro gruppo sul “portare”, ma il poterlo fare di persona non ha paragoni!
      peccato solo che la nostra chiaccherata sia stata disturbata dal mio tremendo mal di testa…che mi ha accompagnata per tutta la mattina di domenica!
      per quanto riguarda il paragone con Fa la cosa giusta concordiamo in pieno e racconteremo la nostra esperienza non appena possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *