Rassegna del saltimbanco

Con un pò di ritardo vi segnaliamo la rassegna del saltimbanco alla Cascina Torchiera.  Giunta alla 12 edizione, anche quest’anno porterà sul palco clown, comici, acrobati e giocolieri con spettacoli e musica per grandi e piccini.

Della Cascina Torchiera abbiamo già parlato in occasioni dei mercatini bio ma questa della rassegna del saltimbanco è proprio l’occasione giusta per assaporare l’atmosfera magica di una vecchia cascina immersa nel grigiore della periferia nord di milano, tra  palazzoni, svincoli della tangenziale, campi rom e il cimitero maggiore. 

La cosa che più ci colpisce ogni anno della rassegna è la chiusura del bar durante gli spettacoli, un vero omaggio all’arte e all’intrattenimento che non si piega alle necessità economiche di autofinanziamento nè alle leggi del profitto. Durante gli spettacoli, infatti ci si gode lo spettacolo, e tra uno spettacolo e l’altro i bambini corrono e giocano fra i tavoli e le sedie, e gli adulti si accalcano al bar per gustare una buona birra artigianale.

Qui trovate il programma completo, ma visto che la rassegna termina oggi, affrettatevi e accorrete numerosi!

Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *