Ecco in vendita le fasce portabebè

Due corpi a contatto, due diversi materiali, due fasce e mille modi di legarle.

Come annunciato nel precedente post, vi presento i modelli di fasce che da oggi potete acquistare direttamente da questo blog: le confezionano direttamente le mamme della nostra associazione, preparandole su misura per ogni neomamma.

Ho già parlato dei vantaggi dell’uso della fascia, quindi passo subito a descrivervi il primo modello, il mio preferito (e anche quello di ale!!!):

Il tessuto in canapa è molto resistente, quindi le fasce in questo materiale non cedono nè in larghezza nè in lunghezza, pur avendo una certa elasticità che permette loro di adattarsi al corpo del bambino e di chi la indossa. E’ morbido, lascia traspirare e non sega le gambine del bambino.
Essendo un tessuto a trama fitta si adatta sia ai neonati che a bambini più grandi, sopportandone il peso senza cedere o strapparsi.

La fascia, che misura circa 5 mt, permette a chi la usa di effettuare qualsiasi tipo di legatura, sistemando l’eventuale stoffa rimanente atttorno alla vita. In questo modo si può adattare anche alle diverse corporature della mamma e del papà (o chi per essi…)

Al centro di ogni fascia, un pratico dettaglio permette di individuarne facilmente la meta esatta da cui si parte per effettuare le legature.

Al momento sono disponibili queste fantasie:

Fascia portabebè in canapa - Fantasia Dune
Fascia portabebè in canapa - Fantasia Arcobaleno
cielo
fascia portabebè in canapa- fantasia cielo

Può essere lavata in lavatrice (40°gradi) e asciuga abbastanza velocemente.

Le fasce equAzioni in canapa sono al momento NON DISPONIBILI

Qui potete vedere le fasce attualmente disponibili!

Chi è interessato mi può contattare all’indirizzo email infoATofficinadeicolori.it (sostituire AT con @).

Le fasce di equAzioni:

fascia in canapa
fascia in jersey

– fascia in lino
– fascia in gabardin
– fascia mimetica (per i papà…)

Come usare le fasce portabebè di EquAzioni?

– legatura frontale
legatura sull’anca 1
legatura sull’anca 2
legatura sulla schiena

14 pensieri riguardo “Ecco in vendita le fasce portabebè”

  1. ieri mi è arrivata la fascia: è fantastica e anche a sophie piace un sacco. spero che, come dici tu, non sia stata una coincidenza che ieri sera si sia addormentata dopo dieci minuti che era nella fascia….(di solito ci mette almeno 1 ora e mezza!).grazie, ele e sophie.

  2. E’ ARRIVATA LA FASCIA: HA FATTO VELOCISSIMO!!
    L’HO PROVATA SUBITO SEGUENDO PASSO PASSO LE ISTRUZIONI E VIENE ALLA PERFEZIONE, E’ PIU’ FACILE DI QUANTO IMMAGINASSI!
    ELIA APPENA CE L’HO MESSO, HA ACCENNATO UN MEZZO “UEH”, MA APPENA SI E’ RESO CONTO CHE LA SITUAZIONE GLI ERA CONGENIALE HA INIZIATO A CALARE LA PALPEBRA, E ORA E’ QUI CHE RONFA NELLA FASCIA MENTRE SCRIVO. CONFERMO LA COMODITA’ NON INDIFFERENTE PER LA SCHIENA (LA MIA ERA GIA’ ABBASTANZA PROVATA PRIMA DELLA GRAVIDANZA A CAUSA DEL MIO LAVORO, SONO INFERMIERA) E IL SENSO DI SICUREZZA CHE MI DA’ RISPETTO AL MARSUPIO CHE COMUNQUE DOVEVO REGGERE CON ALMENO UNA MANO.

  3. FINALMENTE DOMENICA SCORSA HO SFOGGIATO PER TUTTA PISA LA MIA MITICA FASCIA!
    DEVO DIRE CHE NOTAVO GLI SGUARDI INCURIOSITI DELLE PERSONE CHE INCROCIAVO, SOPRATTUTTO DI QUELLE CON BABY-PROLE…INFATTI UNA COPPIA MI HA FERMATO PER CHIEDERMI INFORMAZIONI E NON HO ESITATO A DARGLI IL TUO INDIRIZZO MAIL E WEB…
    TI FACCIO PUBBLICITA’ VOLENTIERI, PERCHE’ PENSO VERAMENTE LE COSE CHE DICO.
    L’HO INDOSSATA PER PIU’ DI QUATTRO ORE, CAMMINANDO TUTTO IL TEMPO E LA SERA A CASA MI SENTIVO SOLO UN PO’ STANCHINA…MA NIENTE DI PIU’!!!!!!!!!
    E POI SONO RIUSCITA A VEDERE TUTTE LE BANCARELLE CHE C’ERANO IN CITTA’, POTENDO ANCHE TOCCARE TUTTO, PERCHE’ AVEVO FINALMENTE LE MANI LIBERE!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Ciao, volevo chiederti dove posso trovare del tessuto in canapa per una fascia fai-da-te, e più in generale quello con la leggendaria tessitura diagonale: io ho usato nei primi mesi una fascia in jersey, ma ora che mio figlio ha 14 mesi il tessuto elastico non lo sosteneva più, così me ne sono fatta una con un tessuto di Ikea, che però mi apre un po’ troppo rigido. Alcune mamme sostengono che il tipo speciale di tessuto della fasce rigide più blasonate, tipo Dydimos, Storchenwiege o Hoppediz sia irrinunciabile perché ha un minimo di elasticità che serve per adattarsi al bambino e per non fare male alla schiena di chi porta. Che ne pensi?

  5. ho inviato una mail per richiesta info e perchè sarei interessata all’acquisto di una fascia, ma non mi ha ancora risp nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *